Commercio Russia: E-Commerce e Sito in Russo
  • Vendere in Russia
  • E-commerce in Russia
  • Esempi E-commerce
  • Sito in Russo
  • Esempi Siti
  • Traduzione in Russo
  • Documenti Russia
  • Vendere Immobili ai Russi
  • Spedire in Russia
  • Trasporto e Sdoganamento
  • Negozio in Russia
  • Fiere in Russia
  • Turismo da Russia
  • Che ore sono in Russia
  • Preventivo
  • Call Center Russia
  • Seo Russia
  • Marketing Internazionale
  • Commercio Cina
  • Seo Cina
  • Design & Web Design
  • Geroi No Profit
La certificazione Gost-R

Documenti necessari per il commercio con la Russia


La Russia, fa parte della Comunità degli Stati Indipendenti (CSI) che comprende i seguenti Stati: Armenia, Azerbaidkan, Bielorussia, Kazakhstan, Kirghizstan, Moldova, Uzbekistan, Russia, Tagikistan, Turkmenistan, Ucraina e Georgia.

Un accordo di partenariato tra l’Unione Europea e la Russia è stato firmato il 24 giugno 1994 nel corso del summit europeo di Corfù. L’accordo interinale del 1° febbraio del 1996 ha permesso l’entrata in vigore dell’aspetto commerciale dell’accordo di partenariato. L’integralità dell’accordo è entrato in vigore il 1° ottobre 1997. Non si tratta di un accordo preferenziale. La Federazione Russa fa parte della Comunità degli Stati Indipendenti (CEI) che comprende, oltre a questi paesi, i seguenti stati: Armenia, Azerbaijan, Bielorussia, Kazakhstan, Kirghizstan, Moldavia, Ouzbekistan, Tadjikistan, Turkmenistan, Ukraina e Georgia. 
Un accordo di partenariato e di cooperazione è stato firmato il 24 giugno 1994, tra l'Unione europea e la Russia. L'accordo è entrato in vigore il 1° ottobre 1997. 
L'UE e la Russia hanno deciso di realizzare quattro tematiche comuni di cooperazione (economia, libertà, sicurezza e giustizia, ricerca e ustruzione) per migliorare le relazioni economiche dopo l'allargamento dell'UE.


Documenti di spedizione  

Oltre alla dichiarazione in dogana (DAU) usualmente richiesta per tutte le spedizioni(salvo all`interno dell`Unione europea), http://www.agenziadogane.gov.it/ le spedizioni con destinazione Russia, devono essere accompagnate dai documenti di seguito esposti.  


1) Fattura commerciale  

Redatta in russo o inglese e in cinque esemplari, deve riportare la nomenclatura del prodotto, le coordinate del destinatario e il numero del terminal doganale.  

2) Certificato di origine  

Su richiesta dell'importatore deve essere stabilito sul formulario comunitario le regole relative all’emissione e impiego dei certificati di origine.   
  
3) Certificato fitosanitario  

Richiesto per la frutta, i legumi, sementi ed altri vegetali, rilasciato dal servizio fitosanitario della regione di appartenenza.La Russia esige che gli esportatori europei utilizzino un certificato fitosanitario armonizzato che è obbligatorio dal 1° luglio 2005.  

4) Certificato o attestato di libera vendita dei cosmetici 

Redatto sulla base delle informazioni rilasciate dall’esportatore, attesta che i prodotti sono conformi alla legislazione italiana ed in libera vendita sul territorio nazionale.

5) Certificato sanitario 

 
Necessario per le carni. Il certificato è rilasciato dall`ufficio veterinario delle ASL di competenza.A partire dal mese di gennaio 2005, l' Unione Europea, sotto la pressione delle autorità russe, ha introdotto un certificato veterinario armonizzato per le esportazioni di prodottti animali in Russia. Molti paesi tra cui la Russia hanno deciso di sospendere le loro importazioni di animali provenienti dall'Unione europea a causa dei rischi di contaminazione da EBS (malattia della mucca pazza). 
E' utile quindi, rivolgersi agli uffici veterinari della propria regione e al proprio importatore.  

Trattamento degli imballaggi in legno   

La Russia non ha ancora adottato la normativa NIMP n° 15. E` comunque richiesto l`impiego di materiale sano. 

Controllo delle merci   
  
Certificato di conformità:


Per l’importazione delle merci (prodotti alimentari,prodotti chimici, beni di consumo, beni strumentali, compresi i campioni…) suscettibili di arrecare un danno per la salute della popolazione o dell’ambiente, è necessario presentare un certificato di conformità alle norme russe (GOST-R)E' importante notare che esistono delle altre certificazioni ed essendo la lista dei prodotti soggetta a modifiche, prima dell'esportazione della merce si suggerisce di contattare le società accreditate dalla Goststandard.   

Spedizione temporanea   
    
Carnet ATA

  
E' possibile esportare temporaneamente verso la Russia secondo la procedura del carnet ATA che permette l’ammissione temporanea di: 
- merci destinate ad essere presentate a fiere, esposizioni e altre manifestazioni commerciali; 
- materiale professionale;    E’ possibile esportare temporaneamente verso la Russia secondo la procedura del carnet ATA che permette l’ammissione temporanea di: - merci destinate ad essere presentate a fiere, esposizioni e altre manifestazioni commerciali; - materiale professionale; 

E' possibile esportare temporaneamente verso la Russia secondo la procedura del carnet ATA che permette l’ammissione temporanea di: - merci destinate ad essere presentate a fiere, esposizioni e altre manifestazioni commerciali; - materiale professionale;
E' possibile esportare temporaneamente verso la Russia secondo la procedura del carnet ATA che permette l’ammissione temporanea di: - merci destinate ad essere presentate a fiere, esposizioni e altre manifestazioni commerciali; - materiale professionale;I carnet non possono essere utilizzati: 
- per le operazioni di transito e di traffico postale 
- per le merci non accompagnateA causa delle restrizioni che coinvolgono l’impiego dei carnet ATA per la Russia, è preferibile chiamare gli uffici Commercio estero delle Camere di Commercio.  

Trasporto
  

-Documenti di trasporto
-Certificazione Gost-R
-Lista dei colli   
-Assicurazione trasporto  (Non vi è obbligo di assicurazione in loco)  

  
Visto

E' possibile procurarlo sia on-line sia nei uffici italiani di competenza.






Seo India
Seo Cina
Seo in Arabo
Seo Russia
Business India
E-Commerce India
Marketing India
Business Dubai
Commercio Emirati Arabi
Marketing Dubai
Commercio Cina
E-commerce Cina
Sito in Cinese
Commercio Russia
E-commerce Russia
Sito in Russo
Geroi No Profit
Video Marketing
Marketing Internazionale
Commercio Internazionale
Seo Internazionale
Call Center Russia
Social Marketing
Design & Web Design
Agenzia Modelle Russe
Traduzione in Arabo
Traduzione in Russo
Traduzione in Cinese
Dominio .Ru
E-mail Hosting
Web Site Builder
Privacy su Google
Vendere Immobili ai Russi
Business Card Russia Italia
© CommercioRussia.com . Diritti riservati. Proprietà di Geroi International.
​
Cookie Policy 
​Privacy Policy